Capitolo 12 - Lala Jen e il sacro libro pt 2

895 Parole
"E si è proprio lui. Cosa ci farà mai pure lui qui?" Ironizzò Lyò Kaya. "Moglie mia quel giovanotto è un soldato di Ymes è normale che sia qui." Rispose spicciolo Micham. "Anche le tue figlie sono soldati ma non sono qui." Ci tenne a precisare Lyò Kaia. Chairio sospirò continuando a guardare il suo adorato. Ecco che i suoi ricominciavano a discutere, certe volte davvero non la capiva la madre, proprio poco prima avevano parlato di Cheindrik che era nell'esercito di Ymes. Comunque adesso che i genitori avevano iniziato i loro battibecchi e si erano scordati di lei e che c'erano anche altre persone. "Si ma poc'anzi ne parlavamo sia io che Chairio, tra breve entrerà a far parte del plotone di Paryo Maox Filius." Stava dicendo Micham. "Non mi interessano queste cose... " Ci tenne a precisare Lyò, nel frattempo l'attenzione di Chairio fu attirata sa una ragazza al fianco di Cheindrik, era robusta, con i capelli castani tirati all'indietro e dei grandi occhi anch'essi castani, molto carina agli occhi della ragazza che si ingelosì all'istante del suo promesso. "Ha molto da fare qui a palazzo Cheindrik!" Affermò leggermente acida la ragazza, poi si rivolse al padre "Chi è quella ragazza che sta con lui?" "Lei è Kenry Uyn Fenxia è la figlia dei sarti più famosi di Kus!" Le spiegò Micham "Ha la tua stessa età mia cara, però a differenza tua è scappata di casa. Sembra si sia invaghita di un giovanotto proprio come te, ma i genitori non volevano che si impegnasse con nessuno perché avevano già dei progetti per la figlia allora lei si è arruolata... scappando di casa appunto" Spiegò Micham che sinceramente più che vedere sua figlia scappare di casa come la Fenxia, avrebbe comunque a malincuore accettato il suo promesso. "E chi è questo giovanotto? Forse Cheindrik?" Gli chiese Chairio, Lyò Kaia allora osservò meglio la figlia ed ebbe le sue conferme, notò come Chairio guardasse sempre in direzione di Cheindrik, ed ora anche della piccola Fenxya e si ricordò di quanto lo aveva nominato durante il tragitto, ed allora tutti i suoi dubbi ebbero conferma. Lyò Kaia credeva tra i due si trattasse solo di una lunga amicizia d'infanzia, soprattutto perché Cheindrik era stato via per tanto ed ancora sarebbe stato via. Notando la delusione della figlia le toccò il braccio per rassicurarla. "Chairio, ma tu..." Iniziò Lyò, ma fu interrotta dal marito che rispose alla domanda di Chairio "No, non credo sia lui dice di aver visto il giovanotto la passata Luna di Cryia, per le vie di Ymes, quindi non si tratta di Cheindrik ma di un altro ragazzo." Rispose sicuro Micham. "Chi ti dice che non sia lui?" puntualizzò seria Chairio "Cheindrik non esce mai da palazzo ed è sempre in compagnia del principe Gartht, poi quando esce lo fa per tornare a Cherazea, quindi no, non è lui!" Le disse Micham guardando sua figlia "La piccola Kenry si presentò in caserma nella Luna di Cryia, è stato prima della partenza del giovane Courdoc da Cherazea." Precisò. "Si ma perché si è arruolata?" Chiese allora Chairio "Perché se si arruolava la famiglia non poteva più avere alcun diritto su di lei... La Fenxia, infatti, ha fatto anche domanda per entrare nel corpo di guardia reale, devo dire che è una ragazza molto intelligente e scaltra." Le disse Micham soddisfatto, una tipa come lei gli sarebbe piaciuta nel suo plotone "Davvero! Anch'io voglio diventare un soldato del re, e non restare solo ed esclusivamente nel plotone di Cherazea." Rispose fiera Chairio, forse suo padre credeva che lei e le sue sorelle non fossero in grado di entrare nella guardia reale. Ma si sbagliava di grosso, stava per dire la sua quando un soldato venne loro incontro "Signori Rousus, prego venite, la Signora Lala Jen vi attende." Li informò facendo loro segno di seguirli "Eccoci! Venite su." Ordinò Micham alla moglie ed alla figlia. "Sono molto emozionata. Per la mia giovane età presentarsi dinanzi a Lala Jen è un onore." Affermò Chairio, fecendo un respiro profondo mentre seguiva il padre e la madre "Un onore che per ora è stato dato solo a Kaiala Luu Puu, mia cara." Ci tenne a precisare Micham, per questo si riteneva abbastanza curioso di voler conoscere il motivo per cui Lala Jen avesse chiesto di vedere proprio sua figlia Chairio. Seguirono le guardie ad un lato del palazzo, fino alle porte delle stanze di Lala Jen. La porta fu aperta dinnanzi a loro ed una ragazza magra e molto giovane dal caschetto bruno e gli occhi color del ghiaccio li salutò. Chairio salutò la giovane con un sorriso, era proprio carina. "Venite entrate... buongiorno comandante Rousus, signora." Disse ella salutando con riverenza i suoi genitori. "Kaiala, sono onorato di avere il vostro saluto, ma non permettetevi più, siamo noi a dovervi porgere il saluto adesso che siete la futura regina." Precisò Micham. Era quindi lei la ragazza prescelta da Gartht Saio, si disse Chairio. Seguì i suoi nell'enorme stanza, mentre suo padre salutava la donna seduta su una grande sedia accanto ad un uomo dalla barba bianca, Cri-Sàn Miro sicuramente. "Signora Lala Jen, è un onore incontrarvi." La salutò Micham "Signora Lala Jen buon giorno, il suo invito mi ha colto molto di sorpresa, ma ugualmente ne sono onorata." Affermò sua madre facendo gli onori alla regina madre.
Lettura gratuita per i nuovi utenti
Scansiona per scaricare l'app
Facebookexpand_more
  • author-avatar
    Scrittore
  • chap_listIndice
  • likeAGGIUNGI