bc

Maria Viani e le ombre del '68

book_age0+
detail_authorizedAUTHORIZED
0
FOLLOW
1K
READ
like
intro-logo
Blurb

Genova 1968 “Quando Elisabetta scomparve per me fu una sorpresa. Fui messa davanti all’evidenza che la mia amica non era la persona che avevo immaginato. Possiamo considerare la mia giovane età una giustificazione sufficiente per una valutazione tanto sbagliata?”.

Queste sono le parole con cui Maria Viani, universitaria fuori sede, ricorda la scomparsa della sua coinquilina, la bellissima Elisabetta. L’aiuteranno nel difficile compito di ritrovarla l’ispettore Sergio Cantini, vecchia conoscenza di Maria, e il fratello della ragazza sparita. L’impresa però si rivelerà più difficile di quanto i protagonisti possano immaginare. Sullo sfondo di una Genova percorsa dai fremiti della contestazione studentesca, agitata dagli scioperi operai, testimone degli scontri con la polizia e delle prime azioni terroristiche, la vicenda si aggroviglia, si arricchisce di personaggi determinanti e poi si snoda con epiloghi inaspettati.

chap-preview
Free preview
Personaggi principali:
Personaggi principali: Maria Viani studentessa di Scienze Biologiche Elisabetta De Gregorio studentessa di Scienze Politiche Luca Giorgi studente di Scienze Politiche Sergio Cantini ispettore Paolo operaio Carla mamma di Paolo Giancarlo, Alessio alias Francisco membri del movimento studentesco Manuel Hortega Raúl De Silva Montero giovane spagnolo Zaja generale della Guardia Civil Orquidia Montero Hortega madre di Manuel Gualterio Horacio Reyes Nieto colonnello della Guardia Civil Don José Hernando prete Patrizio Novelli Spera docente di Scienze Politiche Ettore, Guglielmo, Paola, Lorenza, Giuliano, Lu’ amici di Elisabetta Costantino Grandi vicino di casa di Maria Roberto De Gregorio fratello di Elisabetta Asso amico di Patrizio Pietro Scalise agente scelto Manlio Bortolai ispettore Eugenio Profumo commissario Alessandro Formento ragazzo rapito

editor-pick
Dreame-Editor's pick

bc

Invidia

read
1K
bc

Strapazzami: La Trilogia Completa

read
3.3K
bc

La pelle del mostro

read
1K
bc

Come due alberi senza radici

read
1K
bc

Il Mio Tormentatore: Un dark romance

read
1.9K
bc

Impetuoso

read
1K
bc

Ribelle, Pedina, Re (Di Corone e di Gloria—Libro 4)

read
1K

Scan code to download app

download_iosApp Store
google icon
Google Play
Facebook