DARE TO LOVE Un abbraccio fra le stelle
Gabrielle Queen
Grazie a D.A.
Prima edizione: Maggio 2018
Tutti i diritti riservati all'autore.
Questo libro è un’opera di fantasia. Tutti i nomi presenti, i personaggi, istituzioni, luoghi ed episodi sono frutto dell’immaginazione dell’autore e non sono da considerarsi reali. Le similitudini con fatti, persone, nomi, istituzioni sono da considerarsi tutti casuali.
Quando vuoi veramente una cosa, la perdi. Soltanto quando l’hai persa per sempre, fai l’impossibile per averla.
Era già sera.
Ma per Serena la giornata appena iniziava. Aveva ancora voglia di socializzare, di conoscere gente, di chiacchiere tra amici. Quella sera non uscì. Rimase a casa, guardando le ombre che il sole allungava sulle pareti, in forme grottesche e sempre più scure. Quella sera Serena sentì la vita e i ricordi scorrerle dolcemente tra le dita.
Passano gli anni sulla città coperta dalle foglie d’autunno, mille rubini che sono la sua unica ricchezza. Le foglie ed i cuori.
In questo posto sconosciuto dal mondo, tutti i cuori hanno amato. Nella città grigia e polverosa l’amore è sempre sbocciato come piccoli timidi fiori, scaldati da un sole buono e allegro che li aiuta a splendere. Perché i fiori sottili dell’amore nascono persino nei posti più nascosti e umili della terra. Di essi si prende cura con tenerezza Qualcuno lassù, un Dio Sognatore che sostiene il mondo nel palmo della Sua mano ed ogni tanto ci soffia sopra una polvere di sogni d’argento.
In alcuni posti i sogni vivono meno, annientati dai desideri di grandezza, di soldi e di potere. In altri, la polvere d’argento si sparge con dolcezza sulle finestre e sulle antenne delle case, entra negli occhi e nelle bocche delle persone affrettate e distratte dalle preoccupazioni quotidiane. Nella città dove sta per svolgersi la nostra storia i sogni durano un’eternità, trovando cuori più teneri e più predisposti alla dolcezza e all’illusione.