Capitolo 24 - Nasce Cri - San pt 1

859 Words
Palazzo reale Ymes periodo Cida di Criya 18723 Il tempo ad Ymes stava trascorrendo velocemente, o almeno questo era quello che stava pensando Kenry, guardando in direzione di Kuna mentre l'accompagnava negli appartamenti della vecchia regina madre, Lala Jen. "Dopo il matrimonio di Kaiala e Chairio non è più come prima." Disse amareggiata, si era abituata a stare sempre in loro compagnia ed ora era tutto cambiato Kaiala oltre agli impegni di soldato, aveva quelli di una neo regina, mentre Chairio faceva avanti e indietro tra Ymes e Cherazea. "Hai ragione, le nostre amiche adesso hanno dei grossi impegni non solo sono sposate e devono badare ad una famiglia, ma devono anche pensare all'esercito." Le confermò Kuna. "Però mi fa piacere che abbiano continuato ad essere dei semplici soldati anziché soldati reali." "Si anche a me così potremo vederle di tanto in tanto." Affermò Kuna. Kenry la guardò ironica. "Tu dovresti stare zitta..." Rise "E perché mai, anche a me mancano le nostre amiche." Le disse sinceramente la bionda. Ma se Kaiala la vedi spesso, da quando sei diventata la promessa di Ghete potete incontrarvi sempre." La riprese lei. "Si, non mi ero mai accorta di quanto fossero uniti i tre fratelli prima di adesso." Le disse Kuna che non stava incontrando Ghete. Però quando andava a visitare Kaiala avvertiva nell'aria la sua presenza. "Anche se quando vado io ci siamo io e Kaiala, al limite Garth. Sai quando lui parla della giornata inserisce sempre i fratelli nei discorsi. A Gartht piace ascoltarli e seguire i loro consigli, dice che un regno fatto di più opinioni è migliore, così è sicuro che non si sbagli." "Effettivamente, è un ragionamente che torna e mi piace, così si arriva più facilmente alla soluzione." "Giusto. Dimmi un po' Kenry, sei riuscita a parlare con quel soldato?" Le chiese a bruciapelo Kuna cambiando argomento. Kenry guardò verso il cielo "No, non ancora..." La bionda la guardava circospetta. "Oh insomma Kuna non posso farlo!" Sbottò decisa "Però ci siamo parlati e so per certo che a lui non interesso." "Ma allora ci hai parlato più di una volta, chi è? Io lo conosco? Se è un soldato per forza." Disse lei seguendo un ragionamento logico. "Dimmi altrimenti indagherò." Le chiese Kuna, adesso era veramente curiosa "Io... no Kuna, col bene che ti voglio non posso dirtelo." Rispose titubante la ragazza rossa. "Non voglio obbligarti." Le disse infine Kuna, Kenry era una delle poche vere amiche che aveva e non voleva litigare o discutere con lei. Ne per questo motivo farla allontanare "Senti domani vado via mi allontano per un po' da Ymes con la Signora Lala Jen, torno a Monzi. Mi prometti che scriverai se ti mando il codice?" (10) Kenry annuì "Certamente, però ricorda che non dovrai scrivere a Ghete." Le fece il verso la rossa "Si me lo ricordo. A proposito hai sentito l'ultima?" Le chiese Kuna "Cos'è successo?" Chiese lei curiosa "Sama vuole dare un figlio a Etuin." La informò. "Davvero! Io non pensavo potesse avere dei figli." "Lei non ha problemi come i miei!" Le spiegò Kuna "Una gravidanza al termine potrebbe solo affaticarla troppo, ma lei dice che vuole rendere il matrimonio con Etuin vero, lasciargli qualcosa di sé una volta andata via." "Ma il dottore cosa dice, si rimetterà, la cura c'è?" "Per ora si, ci voleva qualche soldino in più per curarla, sta abbastanza bene. Ma tu pensa alla povera Ela come starà ed anche Etuin. Entrambi staranno male se è vero che più di una volta si sono fatti promessa." "Mi dispiace per davvero, però alla fine Etuin sta creandosi una famiglia con lei." Affermò, pensando che alla fine Sama era comunque una ragazza bellissima, i capelli biondi, lunghi e ricci ed un corpo armonioso nonostante la giovane età e la malattia. Quando Kaiala era stata a Cherazea per farsi conoscere dal popolo, era andata anche nel Thyr di Dorcras a trovarne la famiglia regnante. Aveva così avuto il piacere di conoscere Sama, ed era bellissima, con un fisico invidiabile, solo il volto smagrito dalla malattia e lo sguardo opacizzato dalla sofferenza. "Sama dice che vuole partorire nel periodo di Fryo, che è importante e che deve essere una bambina." Le rispose Kuna facendola tornare al presente. "Caspita subito dopo il matrimonio. Chissà quando toccherà a Kaiala dopo che Chairio ha annunciato la sua gravidanza mi aspetto che accada presto anche per lei." Si chiese Kenry "Senza fretta, anche se Kaiala è già in attesa." Raccontò Kuna tutta contenta sapendo di essere la prima a dare la notizia a Kenry. "Oh... sono contentissima" Le disse Kenry, negli occhi uno sguardo malinconico, questo significava che gli incontri con l'amica nel tempo sarebbero diventati ancora più rari. Finalmente arrivarono agli appartamenti di Lala Jen, non era per cattiveria, ma Kenry non voleva farsi vedere triste da Kuna, sopratutto ora che stava partendo. "Bene sono arrivata, grazie per la compagnia Kenry ci rivediamo al mio matrimonio, sarai una delle mie accompagnatrici vero?" La rossa annuì con un sorriso. "Sicuramente. Ti voglio bene Kuna, ti auguro tanta fortuna" Le rispose Kenry abbracciandola "Addio." "Addio Kenry. Mi sei stata tanto cara."
Free reading for new users
Scan code to download app
Facebookexpand_more
  • author-avatar
    Writer
  • chap_listContents
  • likeADD