Si racconta che quando un amore è destinato superi tutte le difficoltà. I legami del tempo e dello spazio; non importa come, dove e quando. Non importa che la morte possa separare! Non importa quanto irto sarebbe il destino di quella coppia, se il destino ha unito due cuori allora questi si troveranno e si cercheranno, sempre. Questi cuori che sfidano il tempo, lo spazio e le avversità sono: cuori antichi
—————————————————————
Esiste nel lontano Universo un Pianeta che è più splendente e brillante tra tutti i pianeti. È un Pianeta lontano da noi oltre il Sistema Solare, oltre la barriera della Via Lattea. In una galassia lontana e remota che dopo contrasti e guerre spaziali ha raggiunto un equilibrio proprio, questo Pianeta protetto e circondato da quattro lune solari e da altre quattro lunette spente da tempo immemore, si chiama Xilliux. Si racconta nelle leggende Xilluxiane che le lunette nel tempo dei tempi erano luminose e splendenti proprio come le quattro lune maggiori, raggianti e luminose le otto lune vivevano dello splendore emanato dalla Luce di Xilliux.
Tutti cantano la leggenda della Luce di Xilliux, così come tutti raccontano della possente figura del potente Signore Agun, guerriero fortissimo e grande sovrano di Xilliux. Ogni volta che Luce ritornerà alla vita, sulla sacra terra Xilluxiana porta saggezza e prosperità, quando su Xilliux più ce n'è il bisogno! Ed ogni volta che il Sacro Libro dalla voce di un suo custode lo premunirà egli ritornerà per dare splendore al Pianeta.
Ogni volta che una guerra sanguinosa si profila all'orizzonte Agun sorgerà ed egli la pace e la vittoria porterà.
Pianeta Xilliux – Palazzo Reale (Capitale Ymes) periodo Berici della Luna Buune anno 18723 (Anno terrestre 1980)
Erano tempi di quiete e di pace sul pianeta Xilliux, o almeno lo erano per i vecchi regnanti e per i loro nipoti, la giovinezza e l'ingenuità che i tre principi figli del re del pianeta si portavano appresso era indubbiamente agli sgoccioli. Infatti nonostante avesse quasi sedici anni, era giunto il momento per uno dei tre fratelli di succedere al padre come Re di Xillius. Non che a Garth Fillius facesse piacere la cosa, certo dei tre fratelli poteva sembrare quello più equilibrato, Gyux (1) infatti era quello giocherellone oltre ogni limite, sembrava non si stancasse mai di prendere in giro gli altri, di bighellonare e sopratutto di prendere tutto alla leggera. Gyux allegro, statuario in tutti i sensi, fisico massiccio e rotondo dovuto anche a tutto quello che ingurgitava era diverso in tutti i sensi dai gemelli. Effettivamente quanto Gyux era un gigante tanto Gethe, il terzo gemello, era mingherlino, gracilino, con gli occhi sempre semichiusi a causa del suo piccolo problema con la vista, ma anche dal carattere chiuso, pignolo, perfettino e sempre estenuante, a detta di Gyux, puntuale troppo. Si Gethe era sempre puntuale, come Gyux era sempre in ritardo, motivo questo che li vedeva spesso a litigare, sotto gli occhi divertiti di Gartht, il primogenito, colui che si anticipava sempre, colui che sapeva ridere giocare ma anche trattenersi al punto giusto. Diversi come il giorno e la notte i tre fratelli però si comparavano, Gethe: piccolo, mingherlino, pignolo e preciso; Gyux grosso e irresponsabile; Gartht aveva un fisico nella norma, tranquillamente rilassato e divertito; in comune avevano solo il i capelli scuri che tenedenti da nero al castano scuro e il colore degli occhi che oscillava da un blu chiaro ad un viola blu. Loro erano gli ambiti tre principi di Xilliux, non importava quanti principi ci fossero sul pianeta per le ragazze, gli unici tra i principi a diventare Re sarebbero stati solo i discendenti di Ymes e più precisamente appunto della famiglia Filius. Poi venivano gli altri a iniziare dal migliore amico di Gartht Saio, il principe di Cherazea(1) , a finire con i principi di Kuma e Rimba.
C'erano appunto tanti principi a Filius, principi per ogni Jyllejha (2) e signori per ogni thyr alezei (3) , quindi anche a Cherazea, Cuma e Rimba, c'erano dei principi. A Cherazea oltre al principe unico discendente della famiglia Courdoc c'era una delle più antiche e rispettose famiglie di Xillius. La stirpe Dorcras era secolare e il Thyr era il più grande di Xillius, Dorcras si stendeva infatti su tutti e quattro i Jylleja. Veniva da se che i signori di Dorcras fossero rispettati e stimati da tutti. La loro Signora, era anche discendente diretta regale dell'antica famiglia Filius, anche se aveva perso il diritto quando aveva sposato il signore di Dorcras. Muna Deli non si era mai pentita di quella scelta, per essere al fianco del marito Ginga Fanz avrebbe rinunciato altre mille volte al trono. In fondo lei era solo l'unica figlia del fratello re Cri – Sàn Miro, il compianto Etuin Rio. Lei Muna Deli era nata poco prima che il re abdicasse per far salire al trono il nuovo sovrano, Muna era molto legata a Cri - Sàn Miro ed era stata una grande compagna dei suoi figli, erano cresciuti insieme. Ma nonostante si volessero tanto bene ancora a Muna andava più che bene di essere andata a Dorcras e non essere una discendente reale. Purtroppo Muna Deli era riuscita a dare un unico figlio discendente a suo marito, il primo era nato morto, il secondo era venuto a mancare per via della crilina (4)
, una malattia infettiva e invasiva, a soli tre anni. Infine c'era Etuin, la sua gioia più grande. Il giovane Dorcras era pur sempre un partito ambito, si poteva affermare che i reali con i nobili di Cherazea fossero i più ambiti dopo i principi Fillius di Ymes. Questo perché tra i Courdoc era rimasto un solo figlio maschio che avrebbe potuto continuare la discendenza quindi con Etuin era molto ambito.
Ora vuolesi la tradizione che su Xilliux a parlare ed a scegliere i tempi di ascesa al trono non fosse nessuno se non il Sacro Libro Cham, libro delle profezie che poteva essere letto esclusivamente da un'unica persona, un veggente scelto. E al momento l'unica che leggesse il libro era la regina madre Lala Jèn, la donna, madre dell'attuale re. Quando il libro affermò che suo marito Cri-sàn Miro dovesse abdicare e cedere la corona al figlio obbedì all'ordine. Nonostante agli occhi di Lala Jen suo figlio Paryo Maox era ancora troppo immaturo e troppo ambizioso per avere quel ruolo già all'età di sedici anni, erano secoli che al trono non saliva una persona così impreparata, Lala sapeva che al posto di Paryo qualcun altro doveva salire al trono. Ma questo non era stato possibile e il libro che si raccontava fosse la voce degli antichi, aveva predetto ed ordinato e così fu. Di nuovo accadde anche di lì a giorni. Lala Jèn era appunto nelle sue stanze in compagnia delle sue dame quando all'improvviso il libro apparve dinnanzi a se e come sempre si aprì in una pagina bianca, o quello che poteva apparire agli occhi degli altri. Lala non perse tempo e dopo essersi inchinata al Scaro libro lesse la didascalia della nuova predizione
——
Premesse e delucidazioni
Premessa: Cuori Antichi My Future è ambientata in un pianeta lontano, quindi pronuncia e altre info varie verranno raccolte, qui. La tipologia di storia è: Generale poichè ci sono parecchie categorie, si raccontano vicende, quando la storia entra nel pieno degli eventi, forti. Per questo la priorità è stata mettere Tematiche forti etc, è una storia romantica, sentimentale, con scene soft di sesso ma con delle storie particolari per ogni personaggio, è fantasy ma anche real life è un pò tutto.
Ho ben pensato appunto di fare questo FAQ per venire incontro a tutti sperando che la storia vi piaccia, la FAQ Risulta come NON Completa poiché rivelerò poco alla volta i significati così da non farvi spoiler sulla storia. Grazie