"Una bella dormita?" risposi subito ironicamente provocandogli una risatina "No" "Una bella mangiata?" scosse la testa divertito e continuò a guardarmi mentre cercava una risposta, quando Caleb si avvicinò da noi seguito da altri due ragazzi della squadra di Quidditch.
"Ehi Cedric, Star" gli rivolsi un sorriso e per non sentire le solite paranoie pre allenamento sfilai un libro dalla borsa prima di iniziare a leggerlo "Abbiamo saputo che Malfoy é entrato nella squadra, come cercatore...e dicono che non gli sfugga un boccino"
"Cazzate" disse Cedric convinto "Sono sicuro che non ha nulla in più rispetto a me" alzai gli occhi al cielo e scossi leggermente la testa con fare annoiato.
"C'è qualcosa che sai Star?" chiese Cedric girandosi verso di me, insieme ai due ragazzi che mi osservavano curiosi.
"Uhm non saprei che dovrei dirti" mormorai posando il libro nella borsa, prima di alzarmi e rivolgermi a Cedric "Io vado su, devo fare qualche ricerca, ci vediamo dopo"
Presi dalla biblioteca il libro riguardante alcune pozioni su cui volevo informarmi meglio, e salì sulla torre di astronomia, misi il libro sul bordo, dove ero sicura che non potesse cadere, prima di iniziare a sfogliarlo.
"Sai non pensavo che pozioni suscitasse così tanto interesse" mi girai di scatto e il libro scivolò sui miei piedi "Cavolo"
Lo presi da terra e rivolsi lo sguardo al biondo poggiato nella penombra "Dico ma sei scemo? Se si fosse rotto?"
"Sei un po' suscettibile a quanto pare" avanzò nella penombra sino a raggiungermi quasi del tutto, splendente nella sua nuova divisa da Quidditch di Serpeverde.
"Chissà come mai" dissi ironicamente prima di prendere il libro insieme alla borsa "Vai già via?" mi chiese prendendomi il polso come al nostro primo incontro "Si sarebbe il mio intento"
Mi rivolse un lieve sorriso prima di mollare la presa "Grazie" dissi prima di scendere le scale velocemente, diretta in camera mia.
Nel tragitto scorsi Harry e Cedric parlare e mi avvicinai a loro "Ehii" si girarono vero di me e notai che Harry era nella sua divisa da Quidditch di Grifodoro, rossa e dorata, e Cedric mi cinse le spalle.
"Che ne dici se andassimo a fare il tifo per il tuo cuginetto?" annuì e mi dimenticai completamente dei miei precedenti programmi, seguimmo Harry per poi raggiungere le tribune del Grifondoro.
"Guarda guarda chi c'è qui" alzai lo sguardo incontrando quello di Malfoy e indietreggiai di poco attirando l'attenzione di Cedric "Ci sono problemi?" mi affiancò cingendomi le spalle con un braccio e Draco alzò le sopracciglia sorpreso "Uhuhuh" ridacchiò con i suoi amici per poi rivolgersi verso di me.
"No, nessun problema. Andiamo Cedric" sussurrai prendendolo per mano e conducendolo verso le tribune dove Hermione ci aveva riservato dei posti "Che voleva da te Malfoy?" mi chiese Cedric sedendosi accanto a me e suscitando la curiosita' in Hermione.
"Sta iniziando" disse lei concentrandosi poi sulla partita, il boccino e i bolidi vennero lanciati e ognuno inizio' a rincorrerli, mi concentrai su Harry che seguiva il boccino senza staccargli gli occhi di dosso, seguito da Malfoy, che volava sulla scopa come se fosse una delle cose piu' naturali di sempre.
Restammo sbalorditi quando il boccino proferi' "Draco Malfoy conquista 150 punti per il boccino!" la professoressa Hootch fischio' per poi urlare "Serpeverde vince"
Tutti i Serpeverde iniziarono ad esultare e io sospirai osservando i volti delusi dei Grifondoro, ma chi poteva biasimarli? Harry era il miglior cercatore che ci fosse mai stato ad Hogwarts e nessuno si aspettava di perdere questa partita.
"Mi dispiace tanto Harry" sussurrai poggiandogli una mano sulla spalla "Non capisco come sia possibile" borbotto' girandosi verso di me.
"Beh Potter, ti andra' meglio la volta prossima forse" Draco ci compari' alle spalle con ancora in mano la sua scopa, seguito da altri due ragazzi.
"Sta zitto Malfoy" disse Harry stringendo in mano la sua scopa, talmente forte da rendere le nocche bianche "Uhuhuh" Malfoy avanzo' verso di noi e si fermo' a pochi passi da Harry, mostrando la sua leggera prevalenza di altezza su Harry.
"La musica e' cambiata Potter" iniziarono a guardarsi negli occhi, sfidandosi con lo sguardo, sino a che non tirai Harry indietro "Harry andiamo dai" Draco sposto' lo sguardo su di me e mi rivolse un lieve sorriso "Alla prossima anche con te" "Si nei tuoi sogni Draco" borbottai prima di trascinare Harry via di li'.