PREFAZIONE
Di Regin La Radiosa
“Pronuncia il mio nome in direzione del vento, se mai avrai bisogno, e con la spada in mano io verrò. Tu sei la persona che proteggo. La persona che amo.”
Keltor è un uomo solitario, tormentato dal ricordo di una famiglia che non esiste più. Ha sofferto tanto in passato e ora il suo unico obiettivo è quello di proteggere il mondo degli umani da un male, potente e ingannevole, che si nasconde dietro ogni ombra. Keltor appartiene a un clan di Immortali il cui compito è quello di proteggere l’equilibrio affinché il Male non prevalga sul Bene. Lui e i suoi fratelli sono guerrieri della Luce, guidati da Lucio, primo Immortale e discendente diretto della Pura, colei che rappresenta appunto il Bene. Sono dotati di poteri magici e di una forza straordinaria. Il loro destino è quello di vivere per sempre.
Keltor viene convocato al cospetto di Lucio, il quale gli assegna una nuova missione: proteggere dalle Ombre un Custode di nome Liz, anche a costo della sua stessa vita. Quando il Guardiano la incontra per la prima volta ne rimane subito affascinato e niente sarà più lo stesso per lui. La Custode è una donna solare, estroversa e bellissima che lo rapisce con la sua luce interiore, abbattendo le barriere che l’Immortale si è costruito nel corso dei secoli. Keltor è un guerriero disilluso, cinico e tormentato che subisce un cambiamento radicale grazie al legame indissolubile che in poco tempo nasce tra lui e la Custode.
Keltor e Liz sono due anime agli antipodi: mentre l’Immortale ha affrontato il dolore nascondendolo dietro un muro di cinismo e rabbia, Liz, con un padre sconosciuto e una madre schizofrenica che l’ha maltrattata in giovane età, è cresciuta sola e ha imparato ad affrontare la vita con solarità e ottimismo.
Il loro è un rapporto profondo che supera i confini del tempo e dello spazio. Due anime e due corpi che appartengono l’uno all’altra e nessuno riuscirà a far crollare il loro amore, neanche i pensieri più oscuri.
Molti sono gli ostacoli che devono affrontare insieme: se Liz cedesse al Male diventerebbe uno strumento delle Ombre perché in sé ha il potere di uccidere un Guardiano. Tuttavia Keltor e i suoi fratelli faranno di tutto per impedirlo e scopriranno che la donna nasconde molto più di quel che sembra.
Il romanzo di Jennifer Sage è profondo e leggero allo stesso tempo, è una storia d’amore, di salvezza, di rivalsa e di tenacia. È l’ennesima vittoria del Bene, nell’eterna lotta tra il Buio e la Luce, un duello dove ogni mossa è permessa.
Con uno stile scorrevole e coinvolgente, l’autrice ha dato vita a un’opera che mescola amore, passione, amicizia, battaglie, azione e suspense in un crescendo esplosivo.
Keltor è un urban fantasy frizzante, sensuale e affascinante.
Benvenuto, Lettore, nel mondo di Keltor, goditi il viaggio in questo universo fantastico.