Belladonna
Le fu consegnato il nuovo telefono dopo che tutti i documenti erano stati firmati, e gli oggetti fotografati come prova che aveva restituito tutto. Guardò Kane tirare fuori un grande timbro e un tampone per l'inchiostro dal cassetto della scrivania, aprire quel tampone e poi mettere il timbro sopra di esso. Poi la guardò negli occhi per un lungo momento.
“Bella, hai un piano? Un posto dove andare dopo questo?” Le chiese, dandole tutta la sua attenzione.
“Mm,” annuì, “Ho sempre avuto un piano pronto. Tengo traccia del bisogno di medici del branco nel nostro mondo. C'è una pagina di lavoro per i lupi sull'intranet dell'ospedale, per il personale medico. Attualmente ci sono altri quattro branchi che hanno bisogno di un medico del branco. Posso andare o candidarmi per un lavoro di prova nei loro branchi per vedere se mi piace lì.”
“Hai sempre tenuto traccia?” Chiese lui, sembrava un po' confuso sulla ragione per cui avrebbe fatto ciò.
“Sì, Kane. Sarebbe stato stupido da parte mia non farlo. Parker aveva bisogno solo di essere accoppiato a me fino a quando non avesse trovato la sua Compagna donata dalla Dea, e poteva benissimo accadere la luna piena successiva a quando sono arrivata qui per quanto ne sapevo. Qualsiasi luna piena che è seguita dopo il patto di accoppiamento.” Scrollò le spalle. “Quindi, ho tenuto occhi e orecchie aperti tutto il tempo. Sapendo che questo giorno sarebbe arrivato.”
“Quando è stata l'ultima volta che hai controllato?” chiese Kane.
Bella prese tempo, mentre lui stava indirizzando ciò che poteva solo pensare come preoccupazione per il suo futuro, per sballare il suo nuovo telefono, configurarlo e aprire un nuovo conto in banca per sé. C'era ancora quella parte finale del loro accordo di separazione da completare.
“Hmm, sarà stato il giorno in cui siete tutti partiti per andare a quel ballo di accoppiamento.” gli rispose “Durante il parto dei cuccioli.” Rise un po'. Era stata una notte frenetica quella sera.
Finalmente, quel conto bancario era stato aperto. Si era assicurata che non fosse la banca utilizzata da questo branco, non fosse in alcun modo affiliata a Parker e al suo branco.
Guardò Kane, “Solo una cosa ancora da sistemare,” annunciò.
Avevano spuntato ogni cosa di quell'accordo di separazione uno per uno mentre lo avevano risolto tutto. Tutto ciò che restava era il trasferimento di quella somma monetaria, lei l'aveva calcolata mentalmente: otto anni della sua vita a12.000 euro all'anno. Un totale di96.000 euro. Gli umani guadagnano di più in un anno a volte. Suo padre l'aveva venduta per una miseria di 1000 euro al mese.
Non valeva niente per quell'uomo. Nemmeno l'uso del suo corpo valeva qualcosa: 250 euro a settimana. Non aveva mai guadagnato un reddito effettivo qui all'interno del branco. Perché Parker l'aveva posseduta, quindi non doveva pagarle lo stipendio per essere un medico, tutto ciò faceva parte della sua proprietà, lei sapeva.
Bella fermò quel treno di pensieri, prima di fare i conti in testa, che mettevano un valore sull'uso del suo corpo da parte di lui. Era economica, quello lo sapeva. Meno di 100 euro per un rapporto, era ovvio. Scosse via il pensiero e si costrinse a non pensarci.
Vide Kane inserire la somma monetaria da trasferire a lei, quasi gli gridò di fermarsi. Tese la mano e fermò le sue mani quando vide la somma di un milione di euro digitata. “Non farlo.” disse e spinse via le sue mani.
Digitò il minimo a cui aveva diritto, 96.000 euro. “Questo è il minimo.” Disse e premette il pulsante di invio prima che potesse fare qualsiasi cosa al riguardo. “Non sprecare fondi del branco per me. In realtà non li voglio neanche. Non voglio nemmeno davvero quei soldi, Kane. Ma visto che non ho mai guadagnato un centesimo mentre ero qui,”
Alzò una mano per fermarlo dal parlare, quando aprì la bocca per dire qualcosa, “Non ho diritto a nulla, lo so, sono stata venduta a lui.” Disse piattamente “Ho bisogno di qualcosa per sistemare la mia vita una volta che me ne andrò. Questo è l'unico motivo per cui accetto tutto questo,” gli disse.
Lui la stava guardando davvero accigliato adesso. Poi premette il tasto di eliminazione della transazione sul conto del branco, prima che potesse fermarlo, così i suoi dettagli non potevano essere visti per fare un altro trasferimento. Agitò la mano verso il patto di Accoppiamento “Annulla tutto.” E lo guardò timbrare entrambe le copie su ogni pagina, premendo quel timbro proprio sulle parole Patto di Accoppiamento nella prima pagina.
Poi entrambi firmarono il posto finale sull'accordo di separazione, e era fatto. Non era più di Parker. Era libera per la prima volta in otto lunghi anni. Respirò e si alzò in piedi. “Metterò il resto delle mie cose nella mia macchina,” disse mentre prendeva le seconde chiavi sulla scrivania.
“Kane, per favore dì all'Alfa Parker che mi dissocerò dal branco dopo che me ne sarò andata e avrò trovato un posto dove stare per la notte. Se non è felice al riguardo... beh, immagino che possa eliminarmi dal branco in qualsiasi momento prima che lo faccia io. Tuttavia, vorrei che mi concedesse il favore di aspettare fino a quando non avrò trovato un posto dove stare. Sento che fa male, e non apprezzo l'idea di avere un incidente d'auto mentre lascio il branco.”
“Non è così crudele, Bella, lo sai. Parker non ti dissocerà dal suo branco, è pericoloso per te là fuori come randagia. Quindi, farà a modo tuo. Probabilmente ti lascerà essere un membro del branco per sempre se non lo eliminerai tu. L'odore del branco ti darà una certa protezione là fuori.”
Bella annuì, “È gentile da parte tua dire così.” Guardò l'orologio. Erano passate cinque ore da quando il loro rifiuto era stato dichiarato e accettato.
Non aveva richiesto poi così tanto tempo, e per la maggior parte era stata impegnata a impacchettare le sue cose. Probabilmente sarebbe stato molto più lungo se non avesse avuto l'aiuto di Merideth o Kane qui nel suo ufficio del dottore. Solo cinque ore erano bastate a chiudere la sua vita qui, il sole stava appena iniziando a scendere.
Guardò Kane, era sempre stato gentile con lei, l'intera unità lo era stata, e gli sorrise. “Mi allontanerò a breve, devo solo portare le cose giù dalla Suite della Luna, e metterle nella macchina. Guardò le chiavi nella sua mano, e ancora non capiva perché le avesse comprate. Era un mistero. Perché dare a qualcuno una macchina che non poteva uscire fuori dal branco?
“Se hai problemi là fuori Bella, puoi tornare qui quando vuoi per avere aiuto.” Disse e la accompagnò fuori dall'ufficio. “O chiamarci per assistenza.”
“Non credo che ci saranno problemi, e non tornerò, Kane. Non sono più la sua Compagna, non sono più la Luna e non credo che la nuova Luna apprezzerebbe il mio ritorno, o anche una mia chiamata a questo branco per assistenza. Ho avuto l'impressione che non gli piacessi.” Disse semplicemente, e non sarebbe tornata.
No, stava per costruirsi una nuova vita. Da qualche parte là fuori, non sapeva ancora dove, ma questa sera sarebbe stata la sua prima notte di libertà, e avrebbe soggiornato in un bell'hotel, nel mondo umano per alcuni giorni, finché non avesse trovato un lavoro verso cui andare.
Si diresse verso la Suite della Luna per iniziare a portare quelle scatole giù nella sua macchina, trovò Kane seduto nell'ingresso a guardarla mentre lo faceva e lo interrogò sul perché. Lui le sorrise, parte del patto di accoppiamento. La nuova Luna non può farti del male, dobbiamo vederti al sicuro fuori dal branco.