Mi sveglio con la mia sveglia e mi giro per spegnerla. Dopo uno stiramento, mi ricordo che stamattina vado a fare un'escursione con mio padre, King Peter e Seth. Ieri sembrava un'ottima idea, ma ora che è mattina e sono lievemente ubriaco, non voglio lasciare il letto. Ho girato e rigirato tutta la notte, senza dormire molto. Ma ho già fatto i muffin, quindi potrei anche alzarmi, fare del caffè e muovermi.
Dopo aver impostato il caffè per bollire, vado nell'armadio per vestirmi. Metto un paio di skinny jeans, una maglietta bianca e una giacca in pile nera. Probabilmente fa abbastanza freddo, e i miei capelli sono un disastro, quindi metto un cappello di lana e prendo i miei stivali da escursionismo marroni. Il caffè è pronto, quindi mentalmente mi collego a mio padre. Siete già con Seth e King Peter? gli chiedo.
No, perché? mi risponde.
Devo sapere come vogliono il loro caffè. Non ci ho pensato ieri sera.
E non hai bisogno di sapere come lo vorrei io?
Papà, hai sempre bevuto il caffè allo stesso modo per tutta la mia vita. gli rispondo mentalmente con un'occhiata di disprezzo.
Ti farò sapere una volta che sono con loro. mi dice mentre mi siedo per mettere gli stivali.
Corro attraverso il corridoio fino alla cucina per prendere alcune tazze da viaggio e appena torno nella mia stanza mio padre mi dice che entrambi vogliono solo caffè nero. Preparo i 3 caffè neri e uno per mio padre che è troppo dolce, metto la scatola dei muffin nello zaino ed esco dalla porta con le braccia leggermente troppo piene per incontrare i ragazzi.
"Scusate per il ritardo." dico mentre mi avvicino a loro e Seth si gira e mi saluta con un sorriso che posso sentire nell'anima. Non mi rendevo conto di quanto mi mancasse attraverso il legame finché non lo stavo rivedendo ora.
"Hai portato il caffè, ti perdono" King Peter mi dice ridendo. Trovo il caffè di mio padre tra le mie braccia e glielo do, poi distribuisco gli altri prima di prendere un sorso del mio, finalmente. "Tuo padre continua a bere abbastanza zucchero per tutto il branco?" King Peter mi chiede con un'occhiata e io faccio una smorfia.
"Pensi che sia divertente come prendo il mio caffè?" Mio padre dice e non sono sicura se si rivolge a me o al re.
"Papà, sarai il primo lupo mannaro a sviluppare il diabete." gli dico e inizio a camminare verso il giardino.
"Molly, so che sono vecchio, ma le cascate sono da quella parte." Mio padre dice, indicando la direzione opposta.
"Lo so. Seth voleva vedere il giardino però. Pensavo che sarebbe stato più facile andare in questa direzione. Qui c'è una migliore vista del sorgere del sole, comunque." dico mentre continuo a camminare, con Seth che mi segue da vicino.
Seth fa un paio di grandi passi fino a raggiungermi e prende la mia mano libera. "Buongiorno." dice con un piccolo sorriso.
"Buongiorno. Cosa c'è di divertente?" gli chiedo.
"Stai bene?" mi chiede.
"Sto bene, solo stanco. È presto." gli dico ed è la verità.
"Sei sicura di non essere ancora ubriaca?" mi dice con un sorriso a saperlo.
"Forse un po'." gli dico, leggermente imbarazzata. "Come hai fatto a capirlo?" gli chiedo, chiedendomi se mio padre lo avesse notato.
"Ho sentito il tuo mal di testa quando ti sei avvicinata." mi dice e porta la mia mano per un bacio.
"Oh, mi dispiace. Non sapevo che avresti potuto sentire quello." gli dico, sinceramente dispiaciuta. Non volevo condividere il mio mal di testa.
"Non fa niente, Molly. Puoi anche essere ubriaca. Hai passato una bella serata?" mi chiede.
"Certo. Ho solo fatto dei muffin e poi sono andata a letto." gli dico mentre ci avviciniamo al giardino.
"Quindi, questo è il famoso giardino?" King Peter mi chiede alle spalle.
"Sì, signore, anche se non lo definirei famoso." gli dico.
"Lunar Falls è il branco più ricco di questa zona, se non di tutto il paese. E uno dei pochi che produce il suo cibo." mi dice il Re. "Il branco è conosciuto per i suoi tentativi di sostenibilità anche quando non è finanziariamente necessario." mi dice.
"Oh, non lo sapevo." borbottai, senza rivolgermi a nessuno in particolare.
"Molly ha mostrato il futuro Alfa Chris e me in cucina e ciò che fanno lì la scorsa notte ed è stato molto interessante, papà. Potrebbe valere la pena farla parlare con alcuni dei branchi che stanno avendo problemi. Potrebbe aiutarli." Seth gli dice, stringendomi la mano e sento che è orgoglioso.
"Non cercavo di risparmiare un sacco di soldi." dico a loro. "Onestamente, ho speso abbastanza soldi il primo anno. Meno il secondo, ma ancora parecchio. Quest'anno non ho speso più di quanto valga il giardino." gli dico.
"Le cose buone richiedono tempo, Molly." mi dice mio padre. "Non sono sempre stato il più appoggiate perché non vedevo la necessità, ma non ho mai dubitato che tu riuscissi a farlo funzionare. Dovresti assolutamente far parlare Molly con i branchi che hanno difficoltà finanziarie. Anche se ciò che ha fatto qui non è per loro, dubito che troveresti qualcuno in grado di trovare soluzioni più creative per qualsiasi cosa di lei." dice a King Peter mentre mi accarezza leggermente la schiena. Sentire mio padre elogiarmi per questo significa davvero molto per me.
"Ho sempre avuto una buona sensazione su di te. Dal momento in cui ci siamo incontrati, anche se non ho mai capito il perché." King Peter mi dice con un sorriso. "Forse perché sei la compagna di mio figlio, o forse perché c'è tanto di buono in te. In ogni caso, sono contento di aver avuto un piccolo ruolo nel tuo essere in questo branco." dice, e so che sta parlando dell'approvazione della mia adozione.
"Grazie, King Peter." gli dico, perché tutti loro hanno cose così gentili da dire e mi sento a disagio e non so cosa altro dire.
"Molly, in privato è solo Peter. Ora sei della famiglia." dice con un sorriso gentile. Questo è probabilmente il maggior tempo che ho trascorso con lui, anche se l'ho visto parecchio crescendo. È sempre sembrato così grande e spaventoso, un uomo severo, ma si poteva percepire la sua gentilezza. Ma in questo momento, è così rilassato e semplicemente... normale. Forse è così che sono sempre i reali quando sei nel loro cerchio. "Ora fammi fare un giro" dice, e io adempio felicemente.
Faccio fare un giro ai ragazzi nell'intero giardino, mostrando loro ogni pianta, o dove dovrebbero essere se già finite per la stagione. Spiego alcune delle ragioni per cui certe cose vengono piantate insieme e come si aiutano a vicenda. Mostro con entusiasmo le erbe e racconto loro dei loro usi medicinali e poi mostro loro dove abbiamo piantato cose per l'autunno per la prima volta quest'anno. Seth non mi lascia mai la mano, e non smette mai di ascoltare.
"Sta facendo tardi." gli dico. "Dovremmo probabilmente scendere alle cascate." gli dico e inizio a dirigermi verso il retro del giardino.
"Molly, siamo uomini anziani" sento mio padre dire. "Perché non tu e il Principe Seth fate come vi pare per arrivarci e io e Peter ti incontro lì?"
"Sei sicuro?" gli chiedo, ma quando mi giro vedo dal suo viso che sta solo cercando di darci del tempo da soli.
"Assolutamente. Divertitevi ragazzi. Non perdete il Principe nel bosco, per favore." dice mio padre mentre si gira con il Re per andarsene.
"Ma quanto è difficile questa escursione?" mi chiede Seth.
"Non è COSÌ difficile." gli dico e mi rendo conto che non è esattamente la verità. "Hai sangue reale e sei alto come un palazzo. Te la caverai." gli dico ridendo e inizio a dirigermi verso il sentiero.