Logan scorre velocemente la pagina delle notifiche e guarda con un sorriso quel 99+ che lascia il posto a un bellissimo 0. Non vuole ricoprire il ruolo del bastardo, ma l'unica cosa che odia con tutto il cuore di Fancind – e di cui farebbe a meno – sono quegli infiniti numeretti che gli impallano il cellulare ogni minuto, di ogni ora, di ogni giorno.
Sono irritanti.
Poi, per carità, lui ama tutte le persone che lo seguono, dalla prima all'ultima, ma i sommi creatori del sito avrebbero dovuto inventarsi un sistema meno irritante per informare gli utenti di un nuovo follower, di un nuovo cuore o di chissà che altro.
Dovrebbero dargli il verificato, ecco. Magari avere il verificato significherebbe che i numeri crescono senza che lui se ne renda conto, o senza che il suo iPhone si blocchi ogni volta che il fumetto rosso supera le diecimila notifiche della giornata.
Logan cambia pagina, passando a quella della opere, e controlla di sfuggita l'andamento dell'ultimo capitolo di ‘Hot World’. Ha buttato giù quella fanfiction senza pensarci due volte e senza tante pretese, ma, a quanto pare, sembra piacere la travagliata storia di due adolescenti che fanno di tutto per ferirsi l'un l'altro anche se si amano palesemente. Non sa nemmeno come gli sia venuta l'idea; ha scritto di getto, come la maggior parte delle volte, ed ecco l'ennessimo successo annunciato del suo profilo... Non che non si tratti di una trama già vista, ma questo è un dettaglio.
Si scosta i capelli dagli occhi e stacca un attimo lo sguardo dallo schermo per bere un sorso di Coca-Cola.
Ha tolto il suono e la vibrazione, è vero, perché urtano in modo abnorme il suo sistema nervoso, ma c'è un lato negativo: Logan si accorge sempre troppo tardi della posta in arrivo, l'unica con la quale cerca di stare al passo. Si rende conto di aver ricevuto un messaggio, da un nome utente che gli sembra familiare, già da una ventina di minuti. Apre la conversazione e ride dell'immagine profilo occupata dal muso di un gatto bianco a macchie nere.
Ha a che fare con un nerd, sicuro.
19Clarke94 MI HAI SEGUITO! NON CI POSSO CREDERE!
19Clarke94 Ok, ok. Serietà. Piacere, io sono Harry. Leggo le tue storie da anni e sono un tuo grande fan; molti dei tuoi scritti mi hanno ispirato, o insegnato cose bellissime. Sono davvero onorato di essere seguito proprio da te.
19Clarke94 Aspetta, così sembro un coglione... Ricominciamo: sono al settimo cielo perché TU, il mio scrittore preferito, mia boy crush e persona con gli occhi più belli che abbia mai visto, hai letto la mia romantica previsione, mi hai notato e adesso mi segui. Come posso ringraziarti? Farò tutto ciò che vuoi. Sarò tuo schiavo a vita.
Logan resta un secondo a fissare i messaggi, poi scoppia a ridere. Non è la prima persona a mettere in piedi un discorso del genere, ma è in qualche modo più esilarante rispetto agli altri che l'hanno fatto... Forse perché è un ragazzo, legge fanfiction s***h e ha un gatto come foto profilo.
Sì, sicuramente.
Logan scuote la testa e digita la risposta.
LoPrice91 Avrei potuto seguirti prima, se avessi saputo che questo ti avrebbe reso così felice. Grazie mille per i complimenti. Sono felice di sentirmi dire queste cose da qualcuno a cui piace quello che scrivo.
Invia e poi blocca il telefono; quel dannato fumetto ricomincia a far lievitare altri numeri.