bc

La ragazza di Lucento

book_age12+
detail_authorizedAUTHORIZED
0
FOLLOW
1K
READ
like
intro-logo
Blurb

Una pallina di carta schizza come impazzita dalla finestrella di una cantina. Tre ragazzi adolescenti la prendono a calci mimando i loro eroi del pallone. Poi, giunti sotto casa del primo, anziché aprirla, scommettono sul suo contenuto e decidono di conservarla all’interno di un barattolo. Ma il tempo passa e quel barattolo resta dimenticato per sedici anni all’interno di un cassetto. Dopo tutto questo tempo, i tre amici si ritrovano scoprendo una drammatica verità che dà il via ad un’indagine strana, complessa e ardita, che parte da molto lontano. La casualità e l’ironia della sorte la rendono per certi versi paradossale. Perché tutto ciò che appare può rivelarsi fatuo, assurdo, imprevedibile. Dietro a questa lente troviamo lui, Maurizio Vivaldi, il nostro poliziotto in cerca della verità, ovviamente. Ma non sarà solo. Perché la vita spesso sa confonderci, ma anche assisterci, aiutarci, illuminarci. Nulla è mai quello che appare. E il lettore lo scoprirà con sorpresa solamente alla fine del romanzo. Una storia malata, intricata e infestata da fantasmi, ovvero, paure e fragilità che riemergono prepotenti dal passato. Un’indagine corale che sa scandagliare le profondità dell’animo umano e svelarne i suoi segreti più intimi.

Maurizio Blini è nato a Torino nel 1959. Ex poliziotto, laureato in Scienze dell’investigazione all’Università degli Studi dell’Aquila, è scrittore e sceneggiatore. Le sue grandi passioni sono la letteratura, il cinema e il jazz. Presente con i suoi racconti in numerose antologie, ha pubblicato: Giulia e altre storie (Ennepilibri Editore, 2007); Il creativo (Ennepilibri Editore, 2008); L’uomo delle lucertole (A&B Editrice, 2009); Il purificatore (A&B editrice, 2011); Unico indizio un anello di giada (Ciesse Edizioni, 2012); R.I.P. Riposa in pace (Ciesse Edizioni, 2013); Fotogrammi di un massacro (Ciesse Edizioni, 2014); Figli di Vanni (con Gianni Fontana, Golem Edizioni, 2015); Rabbia senza volto (Golem Edizioni, 2016). È cofondatore dell’associazione di giallisti subalpini Torinoir (www.torinoir.it).

Il suo sito è (www.maurizioblini.it).

chap-preview
Free preview
Colophon
Il nostro indirizzo internet è: http://www.frillieditori.com info@frillieditori.com EDITING MICHELA VOLPE Copyright © 2018 Fratelli Frilli Editori - Genova Via Priaruggia 33r - Genova - Tel. 0103071280 Edizione digitale: aprile 2018 ISBN: 9788828318323 Versione digitale realizzata da StreetLib Srl Maurizio Blini La ragazza di Lucento La prima indagine di Alessandro Meucci e Maurizio Vivaldi FRATELLI FRILLI EDITORI Questa è un’opera di fantasia. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale. Al caro amico Sergio Bellavista Siamo tutti soggetti al destino. Ma dobbiamo agire come se non lo fossimo, o moriremmo di disperazione. Philip Pullman

editor-pick
Dreame-Editor's pick

bc

La Compagna Rifiutata

read
38.1K
bc

L'Alfa rifiutato

read
23.2K
bc

La sposa sbagliata del miliardario

read
25.3K
bc

La brava moglie della mafia

read
2.3K
bc

Salvati dal Re della Mafia

read
7.1K
bc

Rifiutata, ma non distrutta

read
4.3K
bc

L'Alfa senza cuore

read
29.8K

Scan code to download app

download_iosApp Store
google icon
Google Play
Facebook