Capitolo 1
-Oggi arriverà una nuova cadetta- la voce di Erwin risuonò nella mensa, facendo girare i presenti verso di lui -si chiama TN TC, proviene dal Wall Sina, arriverà fra poco- annunciò, con voce seria, voltando uno sguardo verso il tavolo dei Caporali, per poi iniziare a dirigersi verso quest'ultimo.
Non appena vi si sedette, iniziò una chiacchierata tra lui e i suoi sottoposti, o meglio, una piccola discussione.
Levi's P.O.V.
Tch, sono stufo dei soliti raccomandati che arrivano qui con la convinzione di poter comandare su tutto e tutti, come quel Lucas o Lulaf o qualcosa del genere, si mise a piangere dopo aver ricevuto un calcio da un cadetto e corse via dalla legione ritornando da papino.
Sento un rumore di zoccoli e subito tutti rizzano le orecchie, a quanto pare la cadetta è arrivata.
-venite con me- ordina Erwin, guardandoci tutti da cima a fondo e alzandosi dalla sedia, iniziando ad incamminarsi verso l'uscita.
Noi tutti lo seguiamo, io con un'espressione leggermente scocciata in viso, perchè dobbiamo fare queste differenze tra i cadetti?
Usciamo dal quartier generale, ritrovandoci davanti una carrozza, dal quale scende una ragazza, capelli C/C, occhi C/O e l'uniforme della legione, mentre al suo seguito ha due uomini di grossa stazza.
Non appena scende, subito fa un inchino, seguito dal classico saluto militare, in qualche modo mi piace, non è scesa bruscamente, non degnando di uno sguardo i suoi superiori, anzi, sembra mostrare rispetto.
Guardala, è molto carina
No, è normale
Ti sta guardando
E allora?
Forse ti trova attraente
Tutti mi trovano attraente
Modestia portami via
È la verità
Guardo quella ragazza, è davvero carina, la mia coscienza ha ragione, ma ovviamente mi interessa meno di niente, è pur sempre una nobile raccomandata.
-benvenuta, signorina TC- la saluta Erwin con sguardo serio.
Lei fa un sorriso imbarazzato, forse la mette a disagio.
-la signorina vorrebbe vedere la sua camera- uno degli uomini dietro di lei le fa cenno con gli occhi, sistemandosi la giacca.
Erwin annuisce, girandosi e iniziando a camminare verso l'ingresso, con noi e la ragazza al seguito.
-Remus, James, potete andarvene ora... perfavore...-dice TN alle due guardie del corpo, che subito si allontanano, mentre lei inizia a camminare a passo svelto verso di noi.
-allora, Signorina, la sua stanza è vicino alle nostre- le dice sopracciglione, camminando fra i corridoi
-non c'è bisogno che mi chiamiate Signorina, io sono solo TN, o TC, ma non Signorina, sono una cadetta qui, non una nobile- fa notare lei, e questo mi piace, è la prima raccomandata che non vuole farsi chiamare con nomi specifici.
-certamente, TC-
Lei si ferma -posso sapere i vostri nomi, così da potermi rivolgere a voi in modo appropriato?- chiede, giocherellando con le dita
-certo, io sono il Comandante Erwin Smith, mentre loro sono i Caporali Hanji Zoe, Mike Zacharias e Levi Ackerman-
Lei annuisce e fa un sorrisetto, ricominciando a camminare, fino a che non arriviamo alla sua stanza.
-è questa- dice Erwin, aprendola
-chi sarà la mia compagna di stanza?- chiede, entrando nella stanza, alzandosi sulle punte per vedere un cofanetto su uno scaffale più in alto
-sarà da sola in stanza- le dice il sopracciglione e la vedo abbastanza triste, infatti la sua espressione tramuta da raggiante a spenta...
N.A'S P.O.V.
TN era triste, non era mai stata in stanza con qualcuno, sempre da sola... non aveva amici, se non qualche nobile, ma mai amici veri.
-capisco- abbassò la testa -datemi del tu, vorrei essere trattata come una normale cadetta, fate finta che io sia una persona normale... per una volta-
-ok, TC, Levi mostrale il resto del castello- e così dicendo, il Comandante se ne andò, seguito da Hanji e Mike, mentre Levi rimase lì a fissarsi con la ragazza C/C
-andiamo- disse serio, incominciando ad incamminarsi, seguito da TN, che continuava a fissarlo
-che guardi?-
-lei mi ricorda qualcuno, Caporale, ho l'impressione di avervi già visto, quando ero più piccola-
-impossibile, tu provieni dal Wall Sina e io lì non ci sono mai stato- Levi chiuse i pugni, pensando a dove viveva prima, con Isabel e Farlan
-non ho sempre vissuto nel Wall Sina- la C/C guardò il Caporale, mentre continuavano a camminare
-e dove hai vissuto, mocciosa?- chiese secco lui, fregandosene del fatto che fosse una nobile, come lei aveva chiesto timidamente
Lei abbassò la testa -mi promettete di non dirlo a nessuno, se glielo rivelo?-
-certo- Levi si fermò, incrociando le braccia -ma dimmelo-
-nella... città sotterranea-