Capitolo 1
“Signorina Phoebe! Signorina Phoebe!”
Il coro di urla eccitate la accogliero quando lei entro nella cucina del branco. Phoebe sorrise, inginocchiandosi mentre i dieci cuccioli giovani, che andavano dai quattro ai tredici anni, si precipitarono ad accoglierla. Lei rise, abbracciando ognuno di loro stretto e sfregandosi il naso con alcuni di loro con cui era particolarmente legata.
"Grazie mille per averli presi oggi," disse una delle femmine lupi, tenendo un due anni in braccio.
Phoebe si alzò in piedi, accogliendo il cucciolo che le fece una risatina e disse: “Non c'è alcun problema. Questa è la mia parte preferita della giornata. Bene, andiamo tutti a fare una caccia al tesoro!”.
"Yeah!!"
Phoebe radunò i cuccioli lontano dalla casa del branco e li condusse nel bosco. Era così che aveva iniziato ogni giorno dal rifiuto.
* * *
Il branco di Roccia si trova nell'angolo sud-ovest dello stato di Washington, a circa quaranta miglia dal monte Rainier. Solo poche miglia a nord c'è la città dal nome simile. La città e il branco sono lì da così tanto tempo che nessuno ricorda quale sia stato istituito per primo. In ogni caso, il branco utilizza la città per molte delle loro esigenze, tra cui lo shopping e la scuola, anche se i loro cuccioli a volte hanno difficoltà ad adattarsi a una scuola gestita da umani. I membri del branco che vanno all'università generalmente vanno solo fino a Seattle o, più raramente, Portland. Phoebe non fa eccezione.
Il loro branco non è eccessivamente grande, composto da circa quattrocento membri, una dimensione rispettabile curata attentamente dal loro ex alfa. Mentre la maggior parte dei membri del branco vive nella casa del branco, Phoebe vive ancora nella piccola casetta che un tempo condivideva con i suoi genitori. Non è un omega, ma nemmeno uno dei membri di alto rango.
Come la maggioranza dei membri del branco, lei è una delle masse senza grado: gli ingranaggi anonimi senza cui il branco cesserebbe di funzionare. I suoi genitori erano compagni destinati e anche loro membri senza grado, seppur con un po' di prestigio. Sua madre era la cuoca capo e suo padre il capo giardiniere responsabile dei giardini del branco, nonché un tutor per i membri che avevano difficoltà con gli studi, poiché era uno dei pochi con una laurea.
Gli standard di bellezza umani non significavano molto per i lupi che tendevano a preferire profili voluttuosi. I lupi di alto rango erano in forma, muscolosi e aggressivi sia maschi che femmine, soprattutto se erano guerrieri. I membri senza grado sotto di loro non erano così estremi muscolarmente, ma erano comunque fisicamente forti. Sotto di loro, gli omega mancavano di abilità fisiche e resistenza. Anche se non avevano possibilità in un combattimento contro un lupo di alto rango o anche la maggior parte degli senza grado, gli omega erano comunque molto più forti degli umani.
Come membro senza grado, Phoebe era... media. Era di altezza media, sebbene un po' piccola per gli standard dei lupi. La sua forma era piacevolmente curvilinea, anche se il suo seno era solo di misura B. Come la maggior parte dei lupi, aveva una chioma di spessi capelli marroni che le arrivava appena oltre le spalle, anche se la sua pelle era chiara. La sua unica caratteristica fisica notevole erano i suoi occhi grigi-argento. Phoebe era media in ogni modo, tranne per il suo lupo.
Gli spiriti lupo si risvegliano di solito verso la metà o la fine dell'adolescenza. Più il lupo è potente, prima emerge. Gli alfa, i beta e alcuni gamma si risvegliano già a sedici anni, mentre gli omega possono risvegliarsi anche a vent'anni. Il lupo di Phoebe si è risvegliato a quindici anni.
Phoebe era in un sonno profondo quando Máni improvvisamente la svegliò con un brillante "Ciao, raggi di luna!"
Direi che rimase sorpresa è molto poco, ma Máni si rivelò un'ottima compagnia per un lupo senza fratelli. Un'enorme sorpresa attendeva Phoebe alla prima luna piena dopo il suo sedicesimo compleanno. Máni la svegliò nel cuore della notte e insistette perché uscisse nella foresta dietro il cottage dei genitori. Assonnata e confusa, Phoebe obbedì comunque alle direttive del suo lupo.
Una volta fuori, salutò la luna piena che sorgeva solo per essere scossa da un dolore acuto improvviso mentre le articolazioni scricchiolavano e le ossa si allungavano e si riallineavano. La pelliccia si irritava, ricoprendo il suo corpo, mentre il naso si allungava fino a diventare un muso. Máni la guidò attraverso il dolore, incoraggiandola a non resistere e a lasciarsi guidare dagli istinti del lupo. Dopo un'ora di dolore lancinante, Phoebe si alzò sulle quattro zampe zampate.
'Vogliamo vedere che aspetto abbiamo? ' Máni si offrì e li condusse sul bordo dell'acqua di uno stagno vicino.
Guardando il loro riflesso, Phoebe vide un lupo bianco argenteo. I loro peli luccicavano praticamente alla luce della luna con occhi argentati- blu che scintillavano come l'acqua.
"Siamo...belli".
"Sì, lo siamo. Andiamo a fare una corsa."
Phoebe lasciò che il suo lupo prendesse il controllo. Si allungò e annusò l'aria fredda e pulita prima di scappare tra gli alberi. Era bello correre, sentire il vento tra i suoi peli e riempire i polmoni. Tutto finì troppo presto e tornarono a casa. Máni la guidò attraverso il cambiamento di nuovo e tornarono a letto in sicurezza prima che il sole sorgesse.
Per qualche motivo Máni insisteva nel tenere segreto la loro precoce trasformazione, di solito rimaneva in silenzio nei recessi della mente di Phoebe per evitare che gli altri la percepissero. Phoebe non contestò, anche se era confusa dato che la prima trasformazione era un importante rito di passaggio per ogni licantropo.
Ancora più confusa era il colore del suo lupo. Il grigio era abbastanza comune, ma Phoebe non aveva mai sentito parlare di un lupo argentato. Anche Máni era incapace di spiegarlo, o almeno non voleva farlo. Disperata per delle risposte, Phoebe trascorreva lunghe ore nella biblioteca della casa del branco e nello studio di suo padre, cercando nella storia dei licantropi e dei lupi argentati senza successo, finché non trovò un libro sulle leggende dei licantropi. Secondo il libro, i lupi argentati erano addirittura più rari dei lupi bianchi. Erano lupi di profezia e considerati annunciatori di caos e sconvolgimenti.
Máni scrollò via la descrizione del libro dicendo: "leggi troppo", ma si rifiutò di dare spiegazioni definitive. Era strano pensare che il suo stesso lupo le nascondesse dei segreti, ma senza nessun altro da consultare Phoebe lasciò perdere.
Phoebe pensò che la natura segreta del suo lupo fosse solo per nascondere il suo risveglio precoce, ma mentre si avvicinava il suo diciottesimo compleanno Máni non mostrava segni di rivelarsi. Per quanto gli altri potessero sentire, lei era senza lupo, il che portò a un po' di emarginazione e bullismo. A lei non importava particolarmente e Máni era divertita dagli sforzi del branco nel prenderli in giro. Era facile ignorare il tutto e si concentrava sui suoi studi per laurearsi in anticipo e andare all'università.
Presumeva, come la maggior parte delle licantropi femmine, che tutto avrebbe avuto senso una volta che avesse trovato il suo compagno dato dalia Dea. I suoi genitori erano compagni destinati e lei non dubitava mai del loro amore e dedizione reciproca. Era dolce e non vedeva l'ora di trovare il suo. Non sapeva che la realtà sarebbe stata molto lontana dai suoi sogni.
Incontrò il suo compagno quando aveva ventuno anni e appena si era laureata all'università. Durante i suoi quattro anni di studi, Phoebe tornò raramente nel branco. La sua prima settimana a casa dopo la laurea, Phoebe sedeva tranquilla nel dondolo del portico, leggendo silenziosamente Ragione e Sentimento quando il suo compagno comparve improvvisamente.
Graham era il figlio del loro alfa e destinato a essere il loro futuro leader, motivo per cui suo padre lo mandò all'estero per frequentare l'unica Scuola Alfa del mondo. Secondo il padre di Phoebe, la scuola era molto esclusiva, accogliendo solo i figli e le figlie degli alfa dei branchi di rango più alto.
I branchi venivano classificati in base alla storia, alle dimensioni, alla ricchezza collettiva e alla relativa forza della stirpe dell'Alfa. I criteri erano vaghi e suo padre disse che il branco di Roccia si qualificava a malapena. Frequentare la scuola non era obbligatorio in alcun modo. I branco di rango superiore in genere la evitavano e preferivano allenare i loro eredi all'interno del branco. Ma ciò non significava che non ci fossero vantaggi.
Nonostante il numero di branco sparsi in tutto il mondo, le comunità di licantropi tendevano ad essere molto insulari. Raramente interagivano con branco al di fuori dei loro vicini immediati. Frequentando la scuola, i futuri alfa e lunas avevano l'opportunità di incontrare al di là dei loro territori usuale e fare alleati, oltre a prendere lezioni pratiche sulla gestione di un branco, sulla gestione delle finanze e il mantenimento di un territorio.
Inoltre li aiutava a trovare potenziali compagni, poiché era solitamente difficile per gli alfa e molti beta trovare i propri compagni destinati all'interno dei propri branco. Secondo suo padre, in passato i branchi si mescolavano di più e quindi era più facile per i membri di alto rango del branco trovare i loro compagni donati dalla Dea, ma quando i branchi sono diventati più isolati è diventato più difficile. Mentre alcuni pensavano fosse solo una coincidenza, Phoebe non poté fare a meno di pensare che la Dea Luna stessa stesse dicendo ai suoi figli che dovevano cambiare la loro strada.Dal momento che Phoebe si era diplomata presto alle superiori e se ne era andata al college prima dei suoi coetanei, non aveva avuto molte occasioni di interagire con il futuro alfa.
Dal momento che Phoebe si era diplomata presto alle superiori e se ne era andata al college prima dei suoi coetanei, non aveva avuto molte occasioni di interagire con il futuro alfa. Da quello che lei aveva visto, Graham era il tipico giovane lupo dominato dai suoi ormoni, che aveva avuto diverse relazioni durante la scuola senza badare ai legami. Lei e Máni pensavano che avrebbe avuto bisogno di maturare.
Quando Phoebe seppe che il loro giovane alfa era tornato dagli studi, evitò la sua festa di benvenuto a casa, che si trasformò in una baraonda di ubriachi, secondo il padre che dovette ripulirla la mattina dopo. Máni era stata silenziosa tutto il giorno. Phoebe non si aspettava eventi drammatici quando all'improvviso colse il profumo di pino e cioccolato. La combinazione era piacevole se non troppo stimolante, ma capì cosa significava. Alzando lo sguardo, Phoebe si trovò a fissare il futuro leader del suo branco.
Dire che era sorpresa di essere accoppiata con un alfa è dir poco. Máni spostò immediatamente avanti, entusiasta di incontrare il loro compagno, ma quasi altrettanto rapidamente si ritirò con un nitrito dicendo: "Non preoccuparti, Phoebe. Ti proteggerò."
"Cosa...” La protesta interna di Phoebe tacque quando guardò di nuovo il suo compagno. Il suo cipiglio confuso si trasformò in un freddo disprezzo. Lei inclinò la testa di lato, immediatamente diffidente.
"Dovresti essere la mia compagna?!" Esigé Graham. "Una Luna deve essere forte e alta e bella e tu sei..."
"Media", disse Phoebe.
“Certo che lo sei!” Ringhiò Graham. "E senza lupo? Stai scherzando?"
Phoebe si tormentò. Capiva la sua confusione, ma la sua indignazione era qualcosa di diverso. La Dea non sceglieva casualmente i loro compagni. Così come i loro spiriti di lupo erano il loro centro, i loro compagni erano le loro seconde metà. Solo insieme erano completi. Almeno, questo era ciò che le avevano insegnato i suoi genitori.
"Qual è il tuo nome?" domandò Graham.
"Phoebe Luan", rispose dopo un momento, già prevedendo la sua prossima mossa.
"Non hai un lupo, quindi non farà affatto male", disse Graham come avvertimento. "Io, Graham Archer, futuro Alfa del branco Roccia, ti rifiuto, Phoebe Luan, come mia compagna e Luna."
Phoebe si inclinò in avanti, gemendo mentre un dolore lancinante trapassava il suo petto. Il suo libro cadde a terra mentre si abbracciava e una sensazione di bruciore si diffuse alle estremità. Sembrava essere pugnalata da centinaia di aghi.
“Sbrigati ad accettarlo o ti farà solo più male”, sbuffò Graham, non contento della drammaticità di Phoebe.
“... Io, Phoebe Luan... accetto il tuo rifiuto”, riuscì a rantolare. Il dolore si attenuò fino a diventare un dolore sordo simile a un bruciore di stomaco.
Per sua sorpresa, Graham improvvisamente si piegò gemendo dal dolore mentre il loro legame si spezzava. Forse era crudele, ma era contenta di non essere l'unica a soffrire. Si raddrizzò lentamente, la schernì e si allontanò in fretta.
'Máni? Stai bene?'
'...Sto bene. Stiamo bene. La Dea della Luna ci ama.'
'Se ci amasse, perché ci ha fatto diventare il suo compagno?'
'Ha le sue ragioni. Vedrai.'
Phoebe pensava che il peggio fosse passato, ma un'altra sorpresa l'aspettava. Due settimane dopo il suo rifiuto, Kristie arrivò con Graham proclamandola la sua Luna. Le cerimonie di successione alfa e di Luna si tennero contemporaneamente alla luna piena successiva. Phoebe aiutò diligentemente con i preparativi, ma rifiutò di partecipare alle cerimonie anche se la presenza era suppostamente obbligatoria affinché il branco potesse giurare fedeltà alla nuova coppia alfa. Riuscì a far credere di essere malata, cosa che non aveva mai fatto prima.
Máni suggerì di fare una corsa, una precauzione che si rivelò vantaggiosa quando fu improvvisamente assalita dal dolore mentre il suo compagno marchiava un'altra. Nonostante avessero interrotto il loro legame, Phoebe soffriva ogni volta che Graham e la sua compagna scelta erano insieme. Sperava che il marchio avrebbe finalmente posto fine al dolore, ma continuava a persistere, attenuandosi lentamente nel tempo.
Phoebe manteneva le distanze, evitando la casa del branco tranne quando era assolutamente necessario. Sapeva che i suoi genitori si chiedevano del suo comportamento e probabilmente sospettavano perché lo faceva, ma rispettavano la sua privacy e non la interrogavano direttamente.