Punto di vista di Nova.
"I tuoi parametri vitali sono tutti buoni e la tua forza sembra aumentare. Sono felice che tu possa essere dimessa, Luna, ma ti prego di non sforzarti troppo nei prossimi due giorni. Riposati e prenditi cura di te", disse il dottor Trevor alzando lo sguardo dai suoi appunti. "Posso solo dire... Grazie per il tempo che hai trascorso qui come nostra Luna", e con un piccolo inchino della testa, lasciò la stanza.
"Nova abbiamo preso la decisione giusta. Non possiamo restare qui con qualcuno che ci ha fatto soffrire così tanto e che non ci ha mai considerato da quando è arrivata la sua predestinata. Questo branco soffrirà senza di noi, ma ora ha una nuova Luna", disse Kia.
"Lo so Ki, è difficile accettare che qualcuno con cui abbiamo condiviso la nostra vita negli ultimi tre anni ci abbia ferito così apertamente", dissi tristemente, "ma saremo più forti per questo. Il nostro 25° compleanno è tra un mese, speriamo di scoprire il nostro predestinato."
"Dobbiamo parlare con alfa Jax prima di partire, deve sapere chi siamo visto che presto compiremo 25 anni. Lui capirà". Rispose Kia.
"Come fai a esserne così sicura?" Chiedo.
"Ho solo questa sensazione. Mi sento soddisfatta, al sicuro anche quando siamo in compagnia di alfa Jax. Forse era destino che accadesse, per mostrarci di chi possiamo fidarci. Mi piace pensare che la Dea della Luna abbia un piano, è il destino, no?". Disse Kia con entusiasmo. "Andremo a testa alta e mostreremo loro quanto siamo forti... Insieme".
A quel punto la porta si aprì e la testa disordinata e castana di mio fratello fece capolino dalla porta. Con gli occhi chiusi chiese: "Tutto a posto? Posso entrare?"
"Sì, Luca, puoi entrare. Stavo parlando con Kia. Dobbiamo parlare con l'alfa Jax, deve sapere chi siamo prima di unirsi al suo branco. È giusto così. Puoi fare in modo che ci raggiunga fuori a breve, se è sveglio?".
"Buona idea, stavo per dirtelo ieri sera, ma ho pensato che avessi bisogno di riposare. Alice ha preparato tutte le tue cose e ho pensato che potremmo fare una passeggiata insieme prima che tu vada. Ci vediamo fuori quando avrò contattato alfa Jax. Ecco un paio di vestiti nuovi per te". Appoggiandoli sul letto, Luca sorrise uscendo velocemente dalla stanza.
Mi vestii velocemente e, dopo essermi assicurata di aver preso i pochi oggetti che avevo con me, mi avviai verso l'esterno. Dopo aver superato un paio di infermiere che chinarono la testa, dissi rapidamente: "Per favore, non sentite il bisogno di chinare la testa. Non sono più la vostra Luna, sono semplicemente Nova. Grazie per esservi prese cura di me così bene, spero di rivedervi tutte in futuro". Dopo aver visto alcune facce cupe, sorrido dolcemente e mi dirigo verso il piccolo giardino di rose all'ingresso dell'ospedale.
Vedendo l'esplosione di colori del roseto, non potei fare a meno di sorridere. "Vedi, c'è sempre felicità da trovare. Questo è un piccolo ostacolo sul nostro cammino, goditi le piccole cose". Kia scodinzolò la coda nella mia mente e si ritirò ancora una volta. Mentre scorrevo i delicati petali tra le dita, non potei fare a meno di sentirmi grata per aver condiviso le mie esperienze con Kia e per avere sempre qualcuno che capisse la vera me.
“Buongiorno Nova, Luca mi ha accennato che eri sveglia. Come stai stamattina?”. Una voce roca proviene da dietro di me.
Con un piccolo sussulto di sorpresa mi giro e mi trovo faccia a faccia con un petto deliziosamente duro e scolpito. Sentendo un leggero rossore salire sulle guance, sollevo lentamente la testa, osservando le sue spalle forti e le sue braccia muscolose. Quando vedo che i suoi occhi verdi contengono una punta di divertimento e la sua bocca si solleva in un piccolo sorriso, scuoto rapidamente la testa e faccio un passo indietro. “Alfa Jax, mi hai sorpreso. Scusami, ero immersa nei miei pensieri”.
Con una risatina gutturale, come se potesse sentire il mio cuore battere forte, rispose: “Va tutto bene, Nova. Ti ho visto ammirare le rose e non ho pensato di farmi vivo prima. Come stai?”
“Sto bene, grazie. Dopo un po' di riposo mi sento molto più me stessa. Mi chiedevo se avessi tempo per una breve chiacchierata con me. Devo ammettere che non sono stata del tutto sincera con te”. Dico, afferrandomi le mani per fermare la mia agitazione nervosa. Vedo i suoi occhi stringersi leggermente alle mie parole.
Prendendo il suo silenzio come un segnale di invito a continuare, mi dirigo lentamente verso la panchina di fronte alla fontana e, una volta assicurata che mi seguisse, inizio a parlare. “Come hai notato, la mia lupa è incredibilmente forte. Mi sono trasformata per la prima volta all'età di 8 anni, per difendere Luca da un attacco di un malvivente quando facevamo parte del branco della Luna Rossa”. Vidi i suoi occhi allargarsi leggermente per la sorpresa, dato che la maggior parte dei lupi si trasforma per la prima volta all'età di 16 anni, con alcuni alfa che fanno eccezione e si trasformano a 14 anni. Posso capire la sua sorpresa per la mia affermazione. “Oltre a essere forte, Kia è molto grande, come la maggior parte degli alfa, circa 1,80 metri. Anche se è forte, non abbiamo l'istinto di comandare come gli alfa, ma siamo felici di accettare istruzioni...”. Mi interrompo incerta su come continuare.
“Se stai cercando di mettermi in guardia per non danneggiare il mio ego di alfa, allora ti ringrazio... Tuttavia, sono alfa per un motivo e non credo che sia nella tua natura sfidarmi o volermi sottrarre questa posizione. Non riesco a percepire il sangue alfa in te”. Disse l'alfa Jax alzando le sopracciglia.
“Il tuo comando di alfa non funziona con me”. Rispondo rapidamente trattenendo il respiro.
Seduto sulla panchina con le gambe distese davanti a sé, l'alfa Jax non sembra sorpreso da questa affermazione. Dopo un altro minuto di silenzio, continuo: “È nella mia natura proteggere e rafforzare coloro che mi circondano. Ho seguito l'addestramento d'élite per tre anni prima di unirmi a mio fratello nel branco Pietra di Luna. A causa della mia trasformazione anticipata, gli anziani ritennero che avessi un dono e che mi avrebbe aiutato a concentrarmi. Sono una guerriera di alto livello, sono stata addestrata ai propri cerimoniali e mi piace pensare a me stessa come a qualcuno con cui le persone possono confidarsi e chiedere aiuto. Tuttavia, gli anziani si sbagliavano: non ho alcun dono. Kia è una lupa guardiana”.
A quel punto la sua testa si girò e i suoi occhi si allargarono per lo shock: “Una lupa guardiana?! Pensavo che fossero leggende!”. Esclamò, “Sei una discendente diretta della stessa Dea della Luna!”.
“Sì, lo sono. Ed è per questo che io e Kia pensiamo che tutto questo sia destinato ad accadere. Anche se il dolore che abbiamo subito è stato orrendo, forse è servito a renderci più forti e ad aumentare la nostra comprensione degli altri”. Mi chiedo: “Ma volevo solo che tu, l'alfa, lo sapessi. Non è una cosa che dico a tutti. C'è anche il fatto che quando compirò 25 anni la mia lupa sarà veramente risvegliata. Non so bene cosa significhi esattamente, ma compio 25 anni il mese prossimo... È anche l'età in cui posso incontrare il mio compagno predestinato”.
“Ma perché? Voglio dire, la maggior parte può percepire il proprio predestinato dall'età di 18 anni; perché tu hai dovuto aspettare così tanto?”. Rispose confuso.
“Il legame tra me e la mia lupa non ha eguali, lavoriamo in unità e, per quanto ne so, nessuno è legato al proprio lupo quanto me. Credo che gli anni in più servano a lavorare sulla nostra capacità di essere Guardiani. La mia priorità sono gli altri, questa è una di quelle lezioni che abbiamo dovuto imparare per mettere gli altri prima di noi stessi”.
Sul volto dell'alfa Jax si fece strada la consapevolezza: “Ecco perché sei diventata la compagna prescelta dell'alfa Axton: per aiutare il branco della Montagna Bianca...”.
“Sì. Sono stato contattata dal consiglio del branco dopo che ero tornata dall'addestramento per tre anni. Loro, mio fratello, Alice e l'alfa Axton sono gli unici a sapere cosa sono, a parte gli anziani. È per questo che abbiamo inserito nel nostro accordo una clausola per cui, se fosse arrivata un compagno predestinato, avremmo lasciato che la relazione progredisse come doveva. Riconoscere il legame di coppia conferitoci dalla Dea della Luna è una benedizione. Anche se potrei ridere per essere stata così ingenua a credere che tutto sarebbe andato bene. Quattro anni fa l'ex alfa ha messo il branco in difficoltà finanziarie, ed è stato grazie al mio aiuto che ora il branco sta prosperando. Non mi piace farmi pubblicità, ma concentrandomi sulle attività del branco e sulla loro efficienza sono riuscita a risollevare le cose piuttosto rapidamente. Una cosa che dubito Axton avrebbe potuto fare da solo”.
Vedendo mio fratello che si dirigeva verso di me, mi alzai rapidamente: “Se volete scusarmi, alfa Jax, vorrei fare una passeggiata con mio fratello prima di dover partire. Spero che quello che ti ho detto non ti faccia cambiare idea sul fatto che mi permetti di unirmi al branco del Cielo di Mezzanotte...?”.
“Certo Nova. No, semmai ha solo confermato che la mia offerta era la cosa giusta da fare. Kia è d'accordo a unirsi al nostro branco?”. Risponde l'alfa Jax.
“Sì. Sembra che si senta a suo agio con te, una sensazione rara per noi. Credo davvero che questo sia solo una parte del nostro cammino tracciato dalla Dea della Luna”, rispondo con un sorriso. Ricompensata con uno scodinzolio per dimostrare il suo accordo con le mie parole, faccio un leggero inchino e vado incontro a mio fratello.