bc

Il fuorigioco spiegato alle ragazze

book_age12+
detail_authorizedAUTHORIZED
119
FOLLOW
1K
READ
like
intro-logo
Blurb

Lenny Pirie è una scrittrice impegnata, una giornalista, un’intellettuale. Non ha mai visto una partita di calcio in vita sua e non le interessa fare l’esperienza. Ma per il suo nuovo libro sulle icone inglesi dei tempi moderni deve intervistare il popolarissimo attaccante del Chelsea Byron Kelsey, detto “The Corsair”. Byron parla un inglese quasi incomprensibile alle sue orecchie, segue un regime dietetico folle e si allena un numero spaventoso di ore al giorno. Per il britannico medio rappresenta la perfezione fisica, un mito, un eroe. Per Lenny rappresenta l’incarnazione di una società malata di apparenze.

Ma Byron non è solo uno sportivo viziato e ha delle profondità, e delle asperità, inaspettate. E, cosa ancora più inaspettata, non sembra insensibile al fascino tutto cerebrale di Lenny...

--

CONTIENE SCENE ESPLICITE - CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO

--

Lenny chiuse la chiamata e si andò a sedere accanto a lui sul divanetto di rattan, davanti la vista mozzafiato che si godeva dal suo balcone.

«Wow, che panorama, eh?».

«Vero? Hai organizzato tutto?».

Lei annuì. «Certo, se me l’avessi detto prima avrei potuto attrezzarmi».

«Depilarti».

«Oddio, non credo che sarei arrivata a tanto».

Byron rise. Aveva un bel modo di ridere, pensò Lenny, risate basse e vibranti.

«Non mi prendi proprio sul serio, è inutile».

«Ti prendo sul serissimo. Ma, insomma, depilarmi non servirebbe a niente, con tutte le cose che ho da fare. Ho guardato delle partite. Sul serio, dall’inizio alla fine, compresa la telecronaca. E ho letto interviste. Migliaia di pagine di gossip. Giornali sportivi, di cui ho capito ben poco. Di questo passo, un giorno mi sveglierò e scoprirò di sapere che cos’è il fuorigioco».

Lui rise ancora. «Mi fai impazzire. È semplice».

«La fisica quantistica è semplice. Il fuorigioco è un luogo comune che non mi interessa scalfire».

«Ho pensato» disse lui, tornando serio. «Oggi parleremo della fama, no? Abbiamo parlato del calcio, abbiamo parlato della fatica... resta la fama. Quindi ti porto a una festa».

«Sei diabolico».

«E noi possiamo usare le due ore dell’intervista per volare alto. Visto che la fama, sai, come argomento non è molto alto».

Lenny lo guardò con autentica ammirazione. Quel tizio lì. Quel tizio che per vivere tirava calci a una palla, posava sui manifesti della Nike e rappresentava i sogni di mezza nazione. Uno che non pronunciava nemmeno i “the” tutti interi.

chap-preview
Free preview
Il fuorigioco spiegato alle ragazze
Miss Black Il fuorigioco spiegato alle ragazze Lenny Pirie è una scrittrice impegnata, una giornalista, un’intellettuale. Non ha mai visto una partita di calcio in vita sua e non le interessa fare l’esperienza. Ma per il suo nuovo libro sulle icone inglesi dei tempi moderni deve intervistare il popolarissimo attaccante del Chelsea Byron Kelsey, detto “The Corsair”. Byron parla un inglese quasi incomprensibile alle sue orecchie, segue un regime dietetico folle e si allena un numero spaventoso di ore al giorno. Per il britannico medio rappresenta la perfezione fisica, un mito, un eroe. Per Lenny rappresenta l’incarnazione di una società malata di apparenze. Ma Byron non è solo uno sportivo viziato e ha delle profondità, e delle asperità, inaspettate. E, cosa ancora più inaspettata, non sembra insensibile al fascino tutto cerebrale di Lenny... missblack.eu facebook.com/MissBlackWriter nuovo, con immagini inedite, estratti, anticipazioni e copertine: https://www.instagram.com/missblackerotictales

editor-pick
Dreame-Editor's pick

bc

Vendetta - The New Black Chronicles

read
1K
bc

Il Mio Tormentatore: Un dark romance

read
1.9K
bc

La pelle del mostro

read
1K
bc

Strapazzami: La Trilogia Completa

read
3.3K
bc

Come due alberi senza radici

read
1K
bc

Il vampiro bianco

read
1K
bc

Desideri proibiti

read
1K

Scan code to download app

download_iosApp Store
google icon
Google Play
Facebook